Domenica 19 giugno, alle ore 21:00, la presentazione del nuovo lavoro letterario di Felice Di Lernia per i tipi di Bordeaux Edizioni di Roma.
Su iniziativa dell’Associazione delle Arti, dialogheranno con l’autore di “Tieniti forte. Lettere a figlio che parte” il sindaco della città di Trani Amedeo Bottaro e Cecilia Di Lernia.
Il libro è un “viaggio al centro della famiglia” in quaranta brani: intuizioni in presa diretta, pubbliche ammissioni, stralci di diario, lettere, sogni e svelamenti che partono da un altrove assoluto, la vita privata dell’autore, e rimandano al sentire e al sapere di ciascuno e di ciascuna, in una dinamica di rispecchiamenti nella quale è possibile perdersi. Con il suo registro autenticamente autobiografico, spesso venato di ironia e mai fine a se stesso, questo libro si offre alla riflessione sulla propria esistenza, tocca il sentire urgente di tante e di tanti, genera vortici di interrogativi, guardandosi bene dal risolverli. Antropologo, dalla seconda metà degli anni Ottanta Felice Di Lernia si occupa di famiglie e scritture autobiografiche in luoghi e situazioni di condivisione, accoglienza, cura e sofferenza.
Sempre per Bordeaux, nel 2015 ha pubblicato ‘Mio fratello è figlio unico (ma ha molti follower)’ e nel 2018 ‘Eppure il vento soffia ancora’, nel 2019 con Maurizio Coletti ha curato l’edizione italiana di ‘Tra segreto e vergogna: la violenza filio-parentale di Roberto Pereira’ e, con Mauro Croce l’anno prima, l’edizione italiana di ‘Psicologia della liberazione di Ignacio Martin-Baró’.
INGRESSO LIBERO