STEVE & BILL
Non è facile fare uno spettacolo su Steve Jobs e Bill Gates. C’è il rischio di risultare retorici e didascalici. Tanto si è scritto su di loro dal punto di vista professionale: innovatori, imprenditori e geni a tempo pieno. Con le loro invenzioni hanno stravolto, nel bene e nel male, le vite di noi tutti. Nessuno escluso. Ma chi erano davvero Steve e Bill nel privato? E da bambini assomigliavano ai loro coetanei o già avevano in loro il gene di quello che sarebbero diventati da grandi? Ecco, gli autori di questa originalissima pièce teatrale, (che ha debuttato nel 2014 al TodiFestival e torna ora con un nuovo cast e allestimento) Mauro Mandolini e Donatella Brocco, hanno voluto credere che i due padri di Apple e Microsoft si fossero conosciuti casualmente da bambini e avessero intrecciato un’ amicizia/rivalità per il resto della loro vita. E ciò che rende, a mio avviso, interessante quest’opera è la contrapposizione tra le figure di due giganti dell’informatica, Jobs/Gates, con quelle di due uomini speciali, Steve/Bill. Il loro “essere umani” precursori e rivoluzionari di un mondo nuovo a portata di tutti.
Lo spettacolo è prodotto dalla compagnia Il carro dei Comici di Molfetta.
Gli interpreti sono:
Francesco Tammacco, Michele Lattanzio, Pantaleo Annese, Leonardo Mezzina, Davide Belgiovine e Giovanni Giancaspro.
La regia è di Michele Lattanzio.
Lo spettacolo con ingresso a partire dalle ore 20,15 e inizio alle ore 20,30 si terrà all’aperto nel pieno rispetto della normativa anti-Covid-19.
Per accedere allo spettacolo è obbligatorio effettuare la prenotazione ed essere in possesso del green pass.
Posti limitati.
L’utilizzo della mascherina è obbligatorio fino al raggiungimento del proprio posto a sedere.
PER PRENOTARE CLICCA QUI.
PER ACQUISTARE I BIGLIETTI ONLINE CLICCA QUI.
(Online è possibile acquistare anche con Carta del docente e 18App)
In alternativa, è possibile recarsi al botteghino del Palazzo delle Arti Beltrani tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 16:00 alle ore 20:00.
Biglietteria
Ticket unico 10,00 euro
Info: 0883500044.