10 Lug, 2020

Premio Sveva Classica 2020

10 Lug, 2020

Dettaglio eventi

  • Data:

 

Lunedì 3 agosto 2020 alle ore 20:45 presso la splendida Corte “Davide Santorsola” del Palazzo delle Arti “Beltrani” si terrà il concerto del Premio Sveva Classica 2020.

L’evento che parte dalla valorizzazione dei migliori talenti di musica classica locali, per questa edizione, tuttavia, sarà realizzato rispettando le norme di distanziamento e sicurezza con la massima accortezza.

I giovani talenti rappresentano il futuro, e mai come adesso è necessario dargli visibilità, carica e fiducia per guardare avanti nella piena consapevolezza delle loro capacità. Con la stessa considerazione, il nome della manifestazione vuole, fin dalla prima edizione, dar rilievo ad un patrimonio tutto nostro che va salvaguardato, in onore della nostra risorsa storica federiciana. Il tributo a Federico II non è solo dovuto, ma è affine al credo della Fondazione, poiché l’apertura e l’eclettismo del “nostro” Federico è esemplare. Grande cultore del canto, estimatore di musica profana, sensibile alle influenze dell’ambiente trovadorico francese, Federico II ha divulgato e diffuso la musica destando anche stupore nei suoi contemporanei. Presso le sue corti, la musica era sempre presente ad allietare feste, banchetti, ma anche cerimonie ufficiali, compagini militari e tornei di caccia.
Tema conduttore dell’evento sarà la musica in Sveva Classica, con la partecipazione illustre dell’orchestra Filarmonica Pugliese, condotta da un Direttore d’orchestra di chiara fama, rigorosamente pugliese. Si terrà un concerto di gala che vedrà impegnati, e premiati, due tra i migliori giovani artisti pugliesi, quest’anno un enfant-prodige del violino, e un affermato violoncellista, ovviamente pugliesi.

Prenotazione obbligatoria – posti limitati.

PRENOTA QUI 

ACQUISTA IL BIGLIETTO QUI