17 Ago, 2021

Piazzolla & Friends

17 Ago, 2021

Dettaglio eventi


Piazzolla & Friends

22_ 25 settembre Palazzo delle Arti Beltrani

GUARDA IL VIDEO

Quattro giorni interamente dedicati al genio di Astor Piazzolla, compositore di oltre 3.000 brani musicali che spaziano  dal Nuevo Tango al jazz e che hanno influenzato diverse correnti musicali dalla bossanova al rock.

Un evento internazionale  con artisti del calibro di Alessandro Quarta, Vince Abbracciante, Daniel Binelli, Polly Ferman, Victor Villena, Sabrina Condello e un gran finale di teatro danza lo spettacolo “ Sognando Piazzolla” con l’orchestra dei Tango Sonos ed i maestri Giorgia Rossello y Vito Raffanelli, Valentina Guglielmi y Miky Padovano.

Un evento di spessore per celebrare il Centenario Piazzolla.

Programmazione

Mercoledì 22 settembre 2021

Spettacolo: Duo  Daniel Binelli y Polly Ferman

Daniel Binelli è ampiamente acclamato come uno dei massimi esponenti della musica di Astor Piazzolla, avendo fatto parte, nel 1989, del “Sexteto Nuevo Tango” di Piazzolla, suonando come secondo bandoneon insieme ad Astor Piazzolla in uno degli ultimi tour mondiali del compianto maestro.

La pianista Polly Ferman affascina il pubblico con eccezionali esecuzioni di opere di compositori latinoamericani.  Riconosciuta dal Japan Times come “Ambasciatore musicale delle Americhe”.

 

Giovedì 23 settembre 2021

Spettacolo:  Duo Victor Villena e Sabrina Condello

Descrizione:

Nato in Argentina nel 1979, Victor Villena ha iniziato a studiare il bandoneon all’età di 9 anni nella periferia di Buenos Aires. A 17 anni è stato eletto ” bandoneonista de la revelación ” dall’Accademia Nazionale di Tango di Buenos Aires.

Ha vinto il Premio per il miglior solista al Concorso Nazionale Argentina nel 1997. Nel 1999 ha lasciato l’Argentina per stabilirsi in Francia, Dal 2003 al 2007 ha fatto parte del tour mondiale dei Gotan Project, leggendario gruppo di musica elettronica

Sabrina Condello ha iniziato lo studio del violino all’età di sette anni presso l’Accademia di Musica Principe Ranieri III di Monaco, dove ha ottenuto il Premio Perfectionnement nella classe di Louis-Denis OTT.

Nel 2019 forma un duo bandoneon-violino con il bandoneonista di fama internazionale Victor Hugo Villena . Insieme creano un repertorio originale mescolando Tango, musica classica e contemporanea.

 

Venerdì 24 settembre 2021

Spettacolo:  Alessandro Quarta Quintet

Descrizione:

E’ un musical genius – così lo ha definito la CNN. Alessandro Quarta è infatti famoso in tutto il mondo, è una delle nostre eccellenze in ambito musicale. Con il violino è capace di regalare emozioni indescrivibili, ma il suo talento è stato accompagnato da tantissimi sacrifici e da anni di studi. Inoltre Alessandro è un polistrumentista e compositore, ha scritto alcune musiche per film di Walt Disney. Divenuto uno dei più famosi violinisti al mondo, Alessandro ha avuto la possibilità di collaborare con artisti del calibro di Lucio Dalla, Boy George, Liza Minelli, Jovanotti, Lenny Kravitz, Celine Dion e molti altri. È stato in tournée in tutto il mondo, suonando presso alcune prestigiose sale in America, in Asia e in Europa.

 

Sabato 25 settembre 2021

Spettacolo: Spettacolo Teatrale “Sognando Piazzolla” Orchestra Tango Sonos Maestri Giorgia Rossello e Vito Raffanelli, Valentina Guglielmi e Miky Padovano.

Per ulteriori informazioni:

https://www.centenariopiazzolla.it/

Gli spettacoli con ingresso a partire dalle ore 20,30 e inizio alle ore 21,00 si terranno all’aperto nel pieno rispetto della normativa anti-Covid-19.

Per accedere al concerto è obbligatorio effettuare la prenotazione. Posti limitati.

PER PRENOTARE CLICCA QUI.

 

PER ACQUISTARE I BIGLIETTI DEL 22 SETTEMBRE ONLINE CLICCA QUI.

PER ACQUISTARE I BIGLIETTI DEL 23 SETTEMBRE ONLINE CLICCA QUI.

PER ACQUISTARE I BIGLIETTI DEL 24 SETTEMBRE ONLINE CLICCA QUI.

PER ACQUISTARE I BIGLIETTI DEL 25 SETTEMBRE ONLINE CLICCA QUI.

Per l’accesso è necessario essere in possesso del green pass.

L’utilizzo della mascherina è obbligatorio fino al raggiungimento del proprio posto a sedere.