LE ULTIME ORE DI SHAKESPEARE
È un testo che testimonia l’eccletticità di una compagnia teatrale, quella del Carro dei Guitti capace di affrontare lavori teatrali dai generi più disparati.
L’ autore Giuseppe Francavilla vuole omaggiare il più grande commediografo e tragediografo britannico, portato sulle scene sin dal 2017 anno della sua stesura e produzione.
La Regia è di Giuseppe Francavilla che figura come attore insieme a suo padre Mario, Emanuele Bovio, Federica Aurora, Nicla Merra, Giorgia Curci e Daniele Carbonara.
Gli attori sono in abiti da epoca prestati dall’ Ass.Trani Tradizioni con cui il Carro dei Guitti è in partnership.
La trama
Shakespeare giunto alle ultime ore della propria vita chiuso nello studio della sua abitazione, preso dai fumi dell alcool rivede come la pellicola di un film le principali scene delle sue opere più note…..la magia e la passione di Romeo e Giulietta che vivono il loro amore osteggiato dai parenti…..la gelosia sfrenata di Otello…….la riflessione sull’ esistenza di Amleto e Macbeth, il mistero della dark lady fino ad arrivare alla scena più suggestiva dello spettacolo: Sogno di una notte di mezza estate, suggestione di musiche e luci e danza degli spiriti attraverso cui il pubblico verrà trasportato in una sorta di “Sogno” collettivo…….
Nel finale un parallelismo tra la morte di Romeo e Giulietta e quella di Shakespeare stesso.
Prenotazione obbligatoria – posti limitati.