Lo spettacolo teatrale “La Rocca di Giustina“, a cura di Marluna Teatro, andrà in scena a Palazzo delle Arti Beltrani il giorno 24 ottobre alle ore 21:00.
Ticket d’ingresso (€ 12,00).
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. POSTI LIMITATI
PER ACQUISTARE I BIGLIETTI CLICCA QUI
SINOSSI
“LA ROCCA DI GIUSTINA”
“Giustina, inconsapevole incarnazione della parca Lachesi, sorella di Dike, dea della giustizia, la notte tra il 7 e l’8 aprile del 1500 è consumata da un dilemma: andare a prendere la benedizione del doge a Venezia e diventare ambasciatrice anche per la città di Trani, o scegliere le vesti di arbitro per sentenziare un lodo che vede due suoi nipoti in causa. Quale servizio è più alto, quale due servizi è più utile all’umanità? Come faranno le due parche a riportare Lachesi al suo lavoro, quello di reggere la rocca della vita, senza che nel mondo smetta di nascere crescere e morire l’umanità?
“La Rocca di Giustina” narra di come, alle volte, la storia venga scritta in maniera inconsapevole dalle sue Protagoniste che, col piglio tipico, universale, della concretezza del fare femminile, (colei che crea), sistemano l’oggi decretando legge sul domani a venire.
TESTO E REGIA di Arianna Gambaccini
CON Elisabetta Aloia, Arianna Gambaccini e Maria Elena Germinario,
SCENE E LUCI di Gianluigi Carbonara
PRODUZIONE Marluna Teatro – Progetto Giustina Rocca