Gemellaggio tra le AVIS di Trani e di Santa Maria Capua Vetere
Trasferta in terra pugliese per il Consiglio Direttivo dell’AVIS di Santa Maria Capua Vetere e di Avis Provinciale Pescara. Guidati rispettivamente dal Presidente Cavaliere Umberto Di Gennaro e dal Presidente Silvio Monaco.
Entrambe le AVIS saranno a Trani, sabato 3 e domenica 4 giugno, per il gemellaggio con l’AVIS Trani presieduta da Luisa Sgarra.
Un segno tangibile di cooperazione e sensibilizzazione, unita al costante impegno. Il patto di solidarietà e collaborazione tra le due associazioni sarà siglato sabato 3 giugno alle ore 17:30 presso il Palazzo delle Arti “Beltrani” alla presenza dei rappresentanti delle tre comunità cittadine e dei gonfaloni delle città. Per la Città di Santa Maria Capua Vetere parteciperà l’Assessore alla Cultura Avv. Anna Maria Ferriero mentre per la città di Trani è prevista la partecipazione del Sindaco di Trani, avv. Amedeo Bottaro.
«È un gemellaggio all’insegna dell’amicizia, un filo rosso di solidarietà che collega Trani a due città distanti ma molto vicine a noi: la provincia di Pescara e Santa Maria Capua Vetere. Il mondo del volontariato AVIS, costruito dalla gente comune e con le sue migliaia di Sezioni, è probabilmente la forma di volontariato sociale più diffusa e radicata in Italia e questo gemellaggio è l’espressione di un’unità e di un’identità nei valori degli operatori» dichiara la Presidente dell’Avis Trani Luisa Sgarra «Il gemellaggio, oltre a favorire la riflessione congiunta su questioni specifiche, sottolinea i nostri valori fondamentali: l’amicizia, la cooperazione e la consapevolezza del volontariato svolto con l’atto della donazione di sangue».