26 Mar, 2025

ECCELLENZE IN CONCERTO – L’OTTOCENTO IN MUSICA

26 Mar, 2025

Dettaglio eventi


 

STAGIONE ARTISTICA 2025

MUSICA A CORTE

ECCELLENZE IN CONCERTO – L’OTTOCENTO IN MUSICA

Venerdì 4 luglio 2025 alle ore 19.00

Una serata musicale dell’epoca romantica.

Il Romanticismo è stato il secolo delle passioni, dei sogni e delle emozioni più intense, e la musica di quest’epoca ha saputo trasformare i sentimenti in suono. Uno dei suoi massimi esponenti è Fryderyk Chopin, il cui pianismo poetico e profondamente espressivo ha definito l’anima romantica. La serata si aprirà con la sua Quarta Ballata, un capolavoro che racchiude tutta la gamma di emozioni umane: dalla dolce malinconia all’impeto drammatico, fino a un’esplosione finale di virtuosismo e passione.

La seconda parte del concerto svelerà il magnifico universo dell’opera dell’Ottocento. Le melodie raffinate di Bellini, le brillanti colorature di Donizetti, la potenza drammatica di Verdi e il fascino ironico di Strauss creeranno un’atmosfera unica di ricchezza musicale ed emotiva. Dalla delicatezza sognante al trionfo scintillante, dalla dolcezza più intima alla civetteria giocosa, ogni aria rivelerà una sfaccettatura diversa del mondo femminile nell’opera.

Una serata di bellezza, eleganza e passione trasporterà il pubblico nel cuore delle emozioni musicali più raffinate.

Ad esibirsi:

Gaia Cardinale – Soprano

Anzhelika Kaliuzhna – Pianoforte

 

Biglietteria:

Poltrona: 10,00 euro (posto numerato da scegliere su pianta);

Poltrona Soci Partner: 8,00 euro (posto numerato da scegliere su pianta), riservato esclusivamente ai Soci Partner ed acquistabile solo presso il botteghino.

 

Per acquistare i biglietti:

BOTTEGHINO – tutti i giorni, dal martedì alla domenica, orario continuato, dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Giorno di chiusura: lunedì.

ONLINE – VIVATICKET

PUNTI VENDITA VIVATICKET

 

Informazioni:

Telefono: 0883/500044 – Whatsapp: 3923892767 (numeri attivi dal martedì alla domenica, escluso il lunedì, dalle ore 10:00 alle ore 18:00);

Email: info@palazzodelleartibeltrani.it