STAGIONE ARTISTICA 2025
MUSICA A CORTE
ECCELLENZE IN CONCERTO
ANNA HABRUK
ALLA RICERCA DEI COLORI
Recital pianistico: Un Viaggio musicale tra Luce ed Emozione
Venerdì 18 luglio 2025 alle ore 19,00
Anna Habruk è una giovanissima ma talentuosa pianista ucraina conosciuta per le sue interpretazioni espressive e la sua versatilità artistica. Formatasi a Kharkiv, ha proseguito gli studi presso la National Academy of Music of Ukraine (Kyiv). È vincitrice di diversi concorsi internazionali; ha preso parte a prestigiosi progetti musicali. Ha continuato il suo percorso accademico presso il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli, dove attualmente studia. Si è esibita in tutta Europa con la sua musica che combina profonda sensibilità musicale e programmi innovativi.
Il programma del concerto “Alla Ricerca dei Colori” invita il pubblico a un viaggio attraverso una ricca tavolozza di paesaggi musicali, dai riflessi scintillanti ai profondi contrasti emotivi. Il recital esplora le infinite possibilità espressive del suono, trasformando la musica in un universo di colori, luce ed emozioni.
La serata si apre con le Variazioni di Alemdar Karamanov, un’opera di grande intensità espressiva. Images di Debussy, con le sue delicate sfumature e la bellezza impressionistica, dipinge vivide immagini sonore di acqua, omaggio e movimento. “Tre passioni per il nostro pianeta torturato” di Brian Field offre una prospettiva contemporanea, catturando le forze primordiali del fuoco, del ghiaccio e del vento in una riflessione ambientale toccante. Segue un momento di intima liricità con i Due brani per pianoforte, Op.2 di Valentin Silvestrov, dove nostalgia e semplicità creano un’atmosfera onirica. Il concerto si conclude con la brillantezza virtuosistica della Rhapsodie Espagnole di Franz Liszt, un’esplosione di ritmi e passione ispirati alla Spagna.
Biglietteria:
Poltrona: 10,00 euro (posto numerato da scegliere su pianta);
Poltrona Soci Partner: 8,00 euro (posto numerato da scegliere su pianta), riservato esclusivamente ai Soci Partner ed acquistabile solo presso il botteghino.
Per acquistare i biglietti:
BOTTEGHINO – tutti i giorni, dal martedì alla domenica, orario continuato, dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Giorno di chiusura: lunedì.
ONLINE – VIVATICKET
PUNTI VENDITA VIVATICKET
Informazioni:
Telefono: 0883/500044 – Whatsapp: 3923892767 (numeri attivi dal martedì alla domenica, escluso il lunedì, dalle ore 10:00 alle ore 18:00);
Email: info@palazzodelleartibeltrani.it