Domenica 6 maggio alle ore 19:00, nella meravigliosa location del Palazzo delle Arti Beltrani, si terrà il quarto appuntamento della Stagione Concertistica a cura della Fondazione European Arts Academy “Aldo Ciccolini“, in collaborazione con l’Associazione “Auditorium”, il Liceo Scientifico Statale “V. Vecchi” ed il Palazzo delle Arti Beltrani di Trani.
Protagonista sarà Annamaria Fortunato, allieva dell’Accademia Ciccolini di Trani.
Annamaria Fortunato nata nel 1993, ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 7 anni.
Si è diplomata in Conservatorio nel 2014 con il massimo dei voti sotto la guida della prof.ssa Angela Montemurro, con la quale continua tutt’ora a perfezionarsi presso l’Accademia “A. Ciccolini” di Trani. Nel 2016 ha conseguito la laurea di II livello in pianoforte ad indirizzo solistico con 110 e lode seguita dal M° Filippo Balducci con cui continua ancora a perfezionarsi.
È stata premiata in oltre venti concorsi pianistici nazionali ed internazionali come: Concorso “Pietro Argento” di Gioia del Colle, Concorso “Euterpe” della città di Corato, Gran Premio Europeo “Mendelsshon Cup” della città di Taurisano, Concorso “Città di Barletta“, Concorso “Eurorchestra“, Concorso “Stravinsky” di Bari, Concorso “Premio Terenzio” della città di Cerignola.
Vincitrice del Guinness World Record “Most musicians to play the same piano simultaneously“.
Ha partecipato a Masterclass e Corsi di perfezionamento tenuti da Joaquin Soriano, Marta Grilletti, Michele Marvulli e Alessandro Deljavan.
Si è esibita in concerto numerose volte per la Rassegna “Giannini“, per l’Associazione “Amadeus“, per la fondazione “Piccinni”, per l’Associazione “EurOrchestra” e altre.
Recentemente ha debuttato con “L’EurOrchestra” da Camera di Bari diretta dal M° Francesco Lentini eseguendo il Concerto n.5 in fa minore di Bach BWV 1056.
Annamaria Fortunato si esibirà con un programma di grande levatura con musiche di Clementi, Chopin, Liszt, Ravel e Ginastera.
L’evento coinvolge anche gli studenti del Liceo Scientifico Statale V. Vecchi di Trani, il cui ruolo sarà quello di preparare all’ascolto, presentando il repertorio musicale, agli ospiti in sala.
Ticket Intero € 10,00 – Ticket Ridotto Studenti € 5,00.