25 Mar, 2025

METAMORFOSI – ALFONSO SOLDANO

25 Mar, 2025

Dettaglio eventi


 

STAGIONE ARTISTICA 2025

MUSICA A CORTE

Metamorfosi

ALFONSO SOLDANO

VENERDI’ 27 GIUGNO 2025 ALLE ORE 21.00

“Metamorfosi”, programma unico ed interessante, concepito per pianoforte dal musicista Alfonso Soldano, benemerito della Città di Trani e titolare di cattedra di pianoforte principale al Conservatorio di musica “Niccolò Piccinni” di Bari.

Il concerto presenta una intricata combinazione tra simbolismo, sensazioni, virtuosismo strumentale. Il pianoforte, principe degli strumenti, si trasforma in Metamorfosi attraverso ogni brano, e prende le vesti di un’orchestra, di un cantante lirico, di un duo vocale da camera, di un ensemble. Le potenzialità timbriche e meccaniche dello strumento vengono portate a limiti estremi, per descrivere paesaggi interiori di rara bellezza. Le trascrizioni di Alfonso Soldano per la maggior parte inedite, cavalcano coraggiosamente Sirenes di Debussy, Nettuno, dai celeberrimi Pianeti di Holst (scritta appositamente per il nostro Festival e presentata in prima esecuzione assoluta), per poi spingersi fino a Sanglots (poesia musicata da Poulenc su testo di Guillaume Apollinaire) ed alle decorazioni faraoniche della Danza Sinfonica op.45 n.2 di Rachmaninov. Ogni brano riflessivo si alterna ad una danza trasfigurata, in un’apoteosi di colori.

 

Biglietteria:

Poltronissima: 15,00 euro (posto numerato da scegliere su pianta);

Poltronissima Soci Partner: 10,00 euro (posto numerato da scegliere su pianta), riservato esclusivamente ai Soci Partner ed acquistabile solo presso il botteghino;

Posto Unico: 10,00 euro (posto non numerato);

Posto Unico Soci Partner: 5,00 euro (posto non numerato) – riservato esclusivamente ai Soci Partner ed acquistabile solo presso il botteghino.

 

Per acquistare i biglietti:

BOTTEGHINO – tutti i giorni, dal martedì alla domenica, orario continuato, dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Giorno di chiusura: lunedì.

ONLINE – VIVATICKET

PUNTI VENDITA VIVATICKET

 

Informazioni:

Telefono: 0883/500044 – Whatsapp: 3923892767 (numeri attivi dal martedì alla domenica, escluso il lunedì, dalle ore 10:00 alle ore 18:00);

Email: info@palazzodelleartibeltrani.it