TEATRO A CORTE
CON LA DIREZIONE ARTISTICA DI ENZO MATICHECCHIA
III EDIZIONE DELLA RASSEGNA NAZIONALE DI TEATRO AMATORIALE
CON IL PATROCINIO DELLA U.I.L.T. NAZIONALE E U.I.L.T. PUGLIA
Sabato 24 giugno secondo appuntamento della Rassegna Nazionale di Teatro Amatoriale TEATRO A CORTE – Premio Giovanni Macchia III Edizione che si terrà presso il Palazzo delle Arti Beltrani di Trani nella Corte “Davide Santorsola” con il patrocinio della U.I.L.T. Nazionale U.I.L.T Puglia e la Città di Trani.
Al Bando Nazionale lanciato dalla Compagnia dei Teatranti A.P.S. di Bisceglie (BT) e l’Associazione delle Arti di Trani (BT), hanno partecipato varie compagnie.
2° SPETTACOLO:
SABATO 24 GIUGNO 2022 ORE 21:00 (PORTA ORE 20:30)
SENZATEATRO (Ferrandina MT)
L’INVISIBILE CHE C’E’ di Antonio Grosso
Breve Trama:
Tutto si svolge all’interno dell’appartamento di un padre, che da pochi giorni ha perso suo figlio in un incidente stradale. Il suo dolore è immenso, insopportabile e il suo migliore amico cerca con ogni mezzo di alleviare le sue pene, perché il padre è perso nelle sue angosce e il grande silenzio è rotto solo dal rumore dei suoi trenini, Lo spettacolo è incentrato sul tema dell’amore tra un padre ed un figlio, il legame che si crea tra di loro è forte, indistruttibile, ma cosa succede quando uno dei due viene a mancare? Come affrontare la morte di un figlio? L’amore e la vita hanno dinamiche sorprendenti, ma anche la morte, perché il padre torna a sentire la voce del figlio scomparso e solo alla fine della rappresentazione si capirà il motivo per cui egli è rimasto incastrato tra il mondo terreno e l’aldilà. La tristezza e la solitudine di quest’uomo ad un tratto viene confortata dall’arrivo improvviso dell’ex fidanzata del figlio, che con la sua solarità e un po’ di ottimismo riesce a strappare qualche sorriso al padre. Tra lacrime e gioie lo spettatore si ritrova coinvolto in un turbinio di emozioni, trasportato in una realtà fitta di mistero e sentimenti contrastanti, dove l’amore fa da padrone, sempre. In quel legame filiale, che dura oltre la vita.
Biglietteria:
Ticket 10,00 euro
Ticket ridotto 6,00 euro (esclusivamente riservato ai minori dai 6 ai 18 anni).
PER ACQUISTARE I BIGLIETTI ONLINE CLICCA QUI
(anche con 18 App e Carta del Docente)
Gli spettacoli teatrali si svolgeranno all’esterno, nella Corte “Davide Santorsola”.
Informazioni:
Tel. 0883500044
Email: info@palazzodelleartibeltrani.it