TEATRO A CORTE – IV EDIZIONE
AMICI FRAGILI
di Federico Buffa
Regia di Gianni Iovine
Al Palazzo delle Arti Beltrani ritorna il teatro amatoriale con la rassegna “Teatro a Corte”, giunta alla 4^ edizione, con le rappresentazioni delle compagnie provenienti da tutta Italia, scelte in seguito alla partecipazione al bando “Premio Giovanni Macchia”, a cura dell’Associazione Delle Arti ODV ETS di Trani in collaborazione con l’Unione Italiana Libero Teatro e la Compagnia dei Teatranti APS di Bisceglie.
Sei spettacoli, di cui cinque in gara, per la quarta edizione del premio intitolato alla memoria dell’insigne studioso e scrittore nato a Trani, uno dei critici italiani più importanti del Novecento e accademico dei Lincei, direttore dell’Istituto di Storia del Teatro di Roma. Il premio intende veicolare la passione e il talento del teatro, autentici motori indispensabili della crescita morale e civile di una comunità.
Sabato 13 luglio alle ore 21:00, (porta ore 20:30), la Corte “Davide Santorsola” accoglierà il quarto degli spettacoli in gara, “Amici fragili” di Federico Buffa, della Compagnia “I Sognattori” Latina (LT).
SINOSSI
Una commedia agrodolce e mai così contemporanea; è una storia di vizi e fragilità umane dalle quali forse nessuno è mai veramente al sicuro. Una serata tra amici di vecchia data si trasforma in una apparente seduta di gruppo giocosa ma che rivelerà inaspettate realtà e porterà i suoi protagonisti a rivalutare il proprio microcosmo di vita e di scelte. Ne emerge un quadro singolare, dove difficoltà comunicative e incapacità di comprendere le reali esigenze dell’altro la fanno da padrone: tutti sono segretamente infelici, ma scelgono la facciata di quella felicità appagante…anche se, con un finale inaspettato, mostrerà loro che le persone possono vivere accanto per anni senza conoscersi mai veramente abbastanza.
BIGLIETTERIA:
– Ticket in poltronissima con posto numerato: 10,00 euro
– Ticket posto unico non numerato:8,00 euro
PER ACQUISTARE I BIGLIETTI ONLINE CLICCA QUI.
Il botteghino è aperto tutti i giorni dalle ore 16:00 alle ore 20:00.
Per informazioni:
Tel. 0883/500044
Email: info@palazzodelleartibeltrani.it