26 Apr, 2024

L’Ape FA retrospettive stupefacenti & more con Mirco Signorile e Marco Messina

26 Apr, 2024

Dettaglio eventi


 

 

L’APE FA RETROSPETTIVE STUPEFACENTI & MORE

CON MIRKO SIGNORILE E MARCO MESSINA

Venerdì 24 maggio 2024, il Palazzo delle Arti Beltrani ospiterà la prima di un esclusivo evento musicale inedito, inserito nel programma artistico della maratona culturale targata “Cantieri Sociali Art’è” che giunge al termine di un entusiasmante lavoro partito a maggio 2023, durante il quale è stato esplorato grazie a sei magnifici artisti vincitori del Contest “Fare Futuro”, l’Ape F.A. e numerose realtà che hanno aderito al progetto, il connubio possibile tra arte, ambiente e tematiche sociali, fino a viaggiare insieme verso un felice approdo tra i linguaggi sonori del fantastico Duo ospite di questa speciale serata-evento di rassegna.

Dopo l’esperienza discografica di Banaba e il tour che ha toccato tutta la penisola, Mirko Signorile e Marco Messina – 99 Posse tornano in concerto per ridare vita al loro connubio artistico e alle loro sperimentazioni musicali. L’elettronica incontra il suono acustico del pianoforte, due mondi apparentemente lontani che i due artisti riescono a condividere grazie ad un dialogo sonoro ed una affinità elettiva. Le loro performance non hanno nulla di prestabilito, le trame sonore sono improvvisate sul momento e costruiscono scenari, suggestioni e mondi immaginari. Una musica che si ascolta, si danza. Ma anche una musica che sa essere “vista” grazie agli scenari filmici che suggerisce e grazie alla narrativa che sa esplorare.

Il progetto “Cantieri Sociali Art’e’: L’Ape F.A” è vincitore dell’Avviso Pubblico “Puglia Capitale Sociale 3.0” – “Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore” (artt. 72 e 73 n. D.Lgs. n. 117/2017) – Sezione Benessere sociale, innovazione e sussidiarietà – Regione Puglia.

Biglietteria:

Ticket Unico: 12,00 euro

PER ACQUISTARE I BIGLIETTI ONLINE CLICCA QUI

ORARI BOTTEGHINO: tutti i giorni dal martedì alla domenica, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Chiuso il lunedì.