JAZZ A CORTE – V EDIZIONE
Festival musicale en plein air pensato come attività di divulgazione del jazz e dello swing che contempla tutte le sfumature del genere, in cui musicisti affermati e nomi internazionali hanno trovato uno spazio privilegiato per esibirsi.
Domenica 25 giugno 2023
alle ore 21.00
Pietro Lazazzara Gypsy Jazz Quintet
Il secondo appuntamento con Jazz a Corte prevede l’esibizione del Gipsy Jazz Quintet, con la chitarra solista di Pietro Lazazzara e le sue estrose creazioni gitane con il supporto di un ensemble di ottimi coequipier.
Il Pietro Lazazzara Gypsy Jazz Quintet propone al pubblico un programma ricco di musica eseguendo i brani contenuti nei due album My Art of Gypsy Jazz (2020) e Gypsy Jazz Style (2022) senza dimenticare alcuni classici del repertorio Manouche. Entrambi gli albums sono stati prodotti dalla Stradivarius Italian Label e distribuiti su scala mondiale da Naxos of America. I riferimenti, ispirati all’affascinante mondo della musica gypsy, conducono lo spettatore in un percorso di ascolto intriso del ricordo di Django Reinhardt. Una narrazione musicale che si dispiega tra omaggi alla propria terra, la Puglia, all’eterna suggestione delle atmosfere notturne, all’incontro tra swing e musica classica e tra flamenco e vals musette. Un viaggio di “Contaminazioni” e “Inclusioni” in un vero e proprio métissage di stili musicali.
Il quintetto è formato da:
Pietro Lazazzara – Compositore e Chitarra solista
Francesco Clemente – Violino
Antonio Ruffo – Chitarra ritmica
Giuseppe Magistro – Chitarra ritmica
Antonio Solazzo – Basso/Contrabbasso
Biglietteria:
Ticket: 20,00 euro
Ticket ridotto 15,00 euro (riservato agli Over 65 e Under 18)
PER ACQUISTARE I BIGLIETTI ONLINE: CLICCA QUI
(acquistabili anche con 18 App e Carta del Docente)
Lo spettacolo si svolgerà all’esterno, nella Corte “Davide Santorsola”
Informazioni:
Tel. 0883/500044
Email info@palazzodelleartibeltrani.it