TEATRO A CORTE
CON LA DIREZIONE ARTISTICA DI ENZO MATICHECCHIA
II EDIZIONE DELLA RASSEGNA NAZIONALE DI TEATRO AMATORIALE
CON IL PATROCINIO DELLA U.I.L.T. NAZIONALE E U.I.L.T. PUGLIA
Venerdì 22 luglio nuovo appuntamento della Rassegna Nazionale di Teatro Amatoriale TEATRO A CORTE – Premio Giovanni Macchia II Edizione che si terrà presso il Palazzo delle Arti Beltrani di Trani nella Corte “Davide Santorsola” col patrocinio della U.I.L.T. Nazionale U.I.L.T Puglia e la Città di Trani.
Al Bando Nazionale lanciato dalla Compagnia dei Teatranti A.P.S. di Bisceglie (BT) e l’Associazione delle Arti di Trani (BT), hanno partecipato varie compagnie.
6° SPETTACOLO:
VENERDI’ 22 LUGLIO 2022 ORE 21:00 (PORTA ORE 20:30)
COMPAGNIA TERZO MILLENNIO – CENGIO (SV)
SESSO E GELOSIA
Breve Trama:
Marc Camoletti, canadese di origini italiane, autore di “Sesso e Gelosia” è l’autore di “Pigiama per sei”, di “Boeing boeing” e di altre divertentissime commedie.
L’azione si svolge in un grande soggiorno di un appartamento su due piani di Bernard Marcellin e di sua moglie Jaqueline. Bernard è un uomo d’affari. Jacqueline, lo cornifica colpendo a fondo il suo prestigio.
Per recuperarlo e ristabilire una dignità, decide di intervenire.
Con un tranello convoca a casa sua l’amante di sua moglie Robert Reignèr un quarantenne sposato, molto timido, che si presenta all’appuntamento e trova a riceverlo non Jacqueline come credeva, ma il marito che lo minaccia di morte.
C’è un’alternativa. per salvarsi la vita dovrà convincere sua moglie Juliette ad andare a letto con Bernard. Per Bernard non saranno più corna, ma scambio, sull’esempio di notissime coppie di attori e scrittori. La sera Robert si presenta a cena con la splendida moglie Barbara. L’incontro si svolge tra colpi di scena e equivoci e sta per concludersi con la resa di Barbara, quando ad una spiritosa quanto improbabile cameriera, Marie-Louise, si presenta la vera moglie di Robert: Juliette. Siamo solo a metà commedia, gli equivoci e il divertimento continuano.
Equivoci, gags, vendette e colpi di scena sono gli ingredienti di questa pièce, costruita da Marc Camoletti, deridendo e perdonando i vizi della piccola borghesia francese.
In due atti brillantissimi, una divertente rappresentazione dove sono evidenti i rimandi al teatro farsesco che ha in Georges Feydeau il suo esponente di massimo rilievo.
Biglietteria:
Ticket 10,00 euro
Ticket ridotto 6,00 euro (esclusivamente riservato ai minori dai 6 ai 18 anni).
PER ACQUISTARE I BIGLIETTI ONLINE CLICCA QUI
(anche con 18 App e Carta del Docente)
Gli spettacoli teatrali si svolgeranno all’esterno, nella Corte “Davide Santorsola”.
Posti limitati. Prenotazione consigliata tramite l’App ufficiale del Palazzo delle Arti Beltrani scaricabile qui
Informazioni:
Tel. 0883500044
Email: info@palazzodelleartibeltrani.it