29 Mar, 2022

Duo Manara Laera

29 Mar, 2022

Dettaglio eventi


 

 

Sabato 9 aprile alle ore 18.45 presso il Palazzo delle Arti Beltrani ci sarà il 🎼 concerto dal titolo “Virtuositè” con il Duo Francesco Manara (violino) e Pietro Laera (pianoforte) a cura dell’Associazione Auditorium.

 

Francesco Manara, torinese, all’età di 21 anni è stato scelto da Riccardo Muti per ricoprire il ruolo di primo violino solista dell’orchestra del teatro Alla Scala e della Filarmonica della Scala.

Il suo sodalizio artistico con il pianista barese Pietro Laera ha portato i due musicisti ad esibirsi in decine di concerti in Italia ed Europa.

Nel doppio appuntamento pugliese, promosso dall’Associazione Auditorium, verrà eseguito un capolavoro assoluto del romanticismo musicale: la Sonata in La di César Franck, nel bicentenario della sua nascita. A seguire le Sei danze rumene di Béla Bartók. La grande tradizione operistica italiana verrà onorata con l’esecuzione della fantasia sulla Traviata di Verdi composta da Antonio Bazzini mentre il concerto si concluderà con il funambolico “introduzione e rondò Capriccioso” di Camille Saint-Saëns.

 

Programma Laera Manara 9 aprile TRANI

 

💳Il costi del biglietti per l’ingresso al concerto sono:

Ticket intero di 12,00 euro

Ticket ridotto di 10,00 euro

Ticket ridotto ragazzi di 5,00 euro.

 

📲💻Prenotazione obbligatoria: associazioneauditorium@hotmail.com

Info e prenotazioni Whatsapp: 348 0072656 – 340 4142661

Per l’accesso è obbligatorio esibire il Green Pass rafforzato ed indossare la mascherina FFP2.