FINALITA’ DEL LABORATORIO:
Questo laboratorio nasce dalla volontà di far condividere, vivere e guardare la città di Trani in modo avventuroso, investendola di curiosità, meraviglia, voglia di scoprire. Le vie del centro storico, i suoi palazzi e i monumenti, diventeranno – dunque – terreno di ricerca e di scoperta.
Anche per via di tale connotazione, il laboratorio unisce evidentemente diverse fasce d’età, non solo i bambini ma anche i loro genitori e, perché no, anche i nonni, a cui viene dedicato un giorno in particolare.
Sarà offerta a tutti la possibilità di esplorare la realtà che li circonda con occhi curiosi e attenti, per dar loro la possibilità di acquisire (specialmente per i più piccoli) quello spirito di osservazione che costituirà lo stimolo per ogni successiva conoscenza, per costruire insieme a loro una cultura di appartenenza, partecipazione, conoscenza del proprio territorio.
Questa unità di apprendimento accompagnerà tutti alla scoperta del paese nel quale vivono e di alcuni luoghi di interesse presenti e che spesso già frequentano. Tutto partendo dal “Palazzo delle Arti Beltrani”.
A CHI E’ RIVOLTO:
A) Ragazzi della fascia d’età: 9 – 15 anni
B) Terza Età
DURATA:
Il laboratorio sarà articolato su 40 incontri da 2 ore ciascuno, così dettagliati:
28 incontri dedicati ai bambini della fascia 9 – 15 anni
12 incontri dedicati alla terza età.
SEDE:
PALAZZO DELLE ARTI “BELTRANI” – Via Beltrani, n. 51 – 76125 – Trani – BT.
Tel.: 0883/500044 – Email: info@palazzodelleartibeltrani.it